sabato 7 aprile 2012

Luppolo e farina

Viale delle Accademie, 65/71 Roma
0659601762
www.luppoloefarina.it

Birra TOTALE
Cucina
Locale
Per chi fosse alla ricerca di un localino a Roma in cui trascorrere una gradevole serata, mangiare bene, bere altrettanto bene e spendere poco, segnaliamo Luppolo e Farina, nei pressi della ex Fiera di Roma, pizzeria che ha fatto dell'ampia offerta di birra artigianale il suo marchio distintivo.

Aperto da circa un paio d'anni, si presenta al suo interno con uno stile moderno e ricercato. Atmosfera soffusa da luci a led, decisamente rilassante. Decorato alle pareti con stampe di foto artistiche (il locale ospita sovente mostre fotografiche) e scaffalature con esposte bottiglie di birra artigianale da tutto il mondo.

Il locale non è grandissimo e la prenotazione consigliata, ma, nonostante fosse sabato sera, non abbiamo trovato confusione. Buona disponibilità di parcheggio nei paraggi.


E' possibile scegliere fra una grande varietà di pizze, oltre che di antipasti e fritture. Ottime le bruschette, sfiziose anche le patatine tipo chips fatte in casa. Uno dei caratteri che abbiamo più apprezzato di Luppole e Farina è che per ogni tipo di pizza sul menu si trova un consiglio sulla birra da accompagnare. Idea molto carina. Le pizze sono basse ma consistenti, decisamente grandi.

Sotto il profilo birraio si ha l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili alcune birre alla spina (tre o quattro se non vado errato) e una trentina di birre in bottiglia italiane ed estere. Dominano Birra del Borgo, Baladin e le classiche belghe. Il locale inoltre organizza periodicamente cene con degustazione di birra durante la settimana.


Prezzi decisamente abbordabili. Solo 17 euro a persona per antipasto, pizza, birra e dessert. Ottimo locale, peccato averlo scoperto così tardi!



Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...