sabato 21 aprile 2012

Luppolo 12

Via dei Marrucini 12, Roma
3336750672
Pagina Facebook

Birra TOTALE
Cucina
Locale

Passando qualche giorno fa per San Lorenzo, un'insegna particolare ha attratto la nostra attenzione. Diceva "birra artigianale". Era il Luppolo 12, giovane locale aperto da meno di un mese nel quartiere della movida giovanile.

Il parcheggio scarseggia, conviene posteggiare a piazzale Aldo Moro e percorre 150 metri a piedi. Il locale non è molto visibile dall'esterno ma è annunciato da chiare scritte sulla vetrata. All'interno è più ampio di quanto possa apparire in un primo momento. Si compone di due sale, una quindicina di tavoli per una settantina di coperti circa.


L'arredamento è abbastanza scarno, complice la giovine età del locale. Col tempo il Luppolo 12 saprà sicuramente trovare un suo stile definito. Vi è una grande lavagna a muro per l'esposizione del menu (segno che l'intenzione è di ruotare spesso le spine), delle stampe alle pareti e alcuni monitor touch screen vicino ai tavoli.

In fondo al locale troviamo il bancone con le spine, una vera delizia. Dodici in tutto, di cui una a pompa. L'offerta è molto interessante e non banale. Troviamo birre artigianali italiane come Bibock (Birrificio Italiano), Spaceman (Brewfist), Fugace (Turan), Zona Cesarini (Toccalmatto), i prodotti di birrifici stranieri come Brewdog, Nogne, Vestkyst, per finire con le più note Rothaus Pils, St. Bernardus e Tripel Karmeliet. Disponibilità anche di birre in bottiglia di ottima qualità.


La cucina è molto essenziale. Sono disponibili alcuni stuzzichini e un tagliere di salumi e formaggi. Non dimenticate di segnarvi le promozioni offerte dal locale durante la settimana come la "Balla coi luppoli" o la "In bocca al luppolo", che permettono di gustare birra e tagliere a soli 5 euro.

Il prezzo è sicuramente un altro dei punti forti del locale. Solo 4,5 euro il bicchiere. Infine, al Luppolo 12 potrete anche dimenticarvi il portafoglio sul tavolo, tornare il giorno dopo e ritrovarlo intatto fino all'ultimo cent. Notevole. Dildo ne sa qualcosa...

Neo del Luppolo 12, a nostro modesto parere, sono invece quei monitor vicino ai tavoli, pensati per intrattenere i clienti con giochi e immagini ma che danno un'aria da sala giochi/videopoker. Nel complesso serata gradevole e ottima birra!


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...