giovedì 29 dicembre 2011

Devil's Chair


Via Tripolitania 190 - Roma
www.devilschairpubroma.it


Ci piace: l' atmosfera
Non ci piace: il parcheggio 
Da provare: Birra del mese

Il Devil's Chair è un tranquillo pub in Zona Quartiere Africano, a due passi da Viale Libia e dalla "Sedia del Diavolo", un antico rudere di epoca romana da cui prende il nome.
Automobilisticamente parlando, la zona è un po' disagiata a causa della cronica carenza di parcheggi. Infilate la macchina nel primo buco disponibile o in uno dei parcheggi a pagamento lì attorno.

Il locale è ampio e accogliente, arredato con tavoli e panche in legno. L'atmosfera è da pub di periferia, calma e tranquilla, ma tutto sommato gradevole e curata. Ampia presenza di coppiette e giovincelli (pischelletti imberbi). 

Ci accomodiamo e siamo subito serviti da una simpatica e graziosa cameriera che potrebbe tranquillamente essere inserita fra gli elementi di nostro gradimento del Devil's. La sua collega ci guarda invece un po' schifata (vai a capire perchè) quando ordiniamo tre Eggenberg Samichlaus, una birra austriaca da 14°, prodotta soltanto a Dicembre e maturata 10 mesi. Mai sentita, insolita, eppure gradevole. Dolce, liquorosa, forse un po' stucchevole, ma ideale, come consigliato dalla ditta, come dopocena o accompagnamento per dessert.

Il Devil's tiene molto alla qualità artigianale delle proprie birre ma, eccezion fatta per le linee a rotazione, l'offerta delle spine fisse non è probabilmente la migliore in circolazione. Vi troviamo: Warsteiner, Jacob Weiss e HB Strong Bock. Fermo restando il nostro consiglio di scegliere sempre la spina rispetto alla bottiglia, segnaliamo la presenza di birre artigianali bretoni in bottiglia come Sainte Colombe, Mor Braz e Tri Martolod.

Classica cucina da pub, panini, patatine fritte e snack. Sinceramente, provati dalle luculliane cene natalizie, non ci prestiamo neanche troppa attenzione. Disobbediamo alla casa madre e accompagnamo le nostra Samichlaus con una porzione, un po' misera, di patatine fritte. Prezzi nella media, totale 18 euro. Scambiamo quattro chiacchere nell'atmosfera rilassante del Devil's e ce ne.. andiamo al diavolo!

Pagella
Birra: 2,5/3,5
Servizio: 2,5/3
Cucina: 0,5/1,5
Ambiente 1/2
Totale: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...