sabato 4 giugno 2011

Blind Pig

Via Gino Capponi 45 - Roma
www.blindpig.it


Ci piace: le otto spine
Non ci piace: il divano in simil-pelle
Da provare: Pvk


"E' venerdì sera, venerdì sera degli Amici", recitava una nota canzone, ed anche se ieri all'appello ne mancava qualcheduno, ci si è mossi ugualmente per consacrare la serata alla nostra beneamata birra. Destinazione Blind Pig, giovane birreria della Capitale in zona Furio Camillo.

La zona non è delle migliori, alquanto defilata rispetto ai luoghi tradizionali della movida romana, ed anche il locale è difficilmente riconoscibile dall'esterno.Entrando, invece, si rimane piacevolmente colpiti dal bancone, in grado di sfoggiare ben otto spine, tutte di birra rigorosamente artigianale. L'atmosfera è molto informale: spazi ristretti, arredamento semplice, musica a basso volume. Lo stile, incentrato sui locali clandestini dell'America proibizionista, fa ampio uso di legno non trattato, sia ai tavoli che al bancone. Un po' fuori luogo il divano in fondo in simil-pelle nera.

Per quanto riguarda la birra non si ha che l'imbarazzo della scelta. Ottima selezione dei più diversi generi, dall'Italia e dall'estero: blanche, belgian ale, ipa, porter e altre. Inutile dilungarmi troppo sull'offerta: le spine sono a rotazione e troverete birre differenti in ogni stagione. Il servizio è al banco.

Per l'occasione optiamo per due birre del birrificio toscano L'Olmaia: La 9 e la Pvk, un'ambrata fortemente luppolata ed una blanche pulita, secca, con un finale di arancia amara. Per questa "serata volante" saltiamo a piè pari la cucina ed accompagnamo il tutto con un pacchetto di patatine non convenzionali al sale marino e pepe nero. Poco dopo, fra le solite lamentele lavorative del Secco, siamo di nuovo in macchina di ritorno verso casa.

Un giudizio finale? Ottima scelta di birre, migliorabile l'ambiente e l'arredamento. Una birreria perfetta per una veloce toccata e fuga.  Un locale "volante" per una serata "volante".

Pagella
Birra: 3,5/3,5
Servizio: 1,5/3
Cucina: 0,5/1,5
Ambiente: 1/2
Totale: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...