domenica 12 giugno 2011

Mastro Titta

Via del Porto Fluviale 5 - Roma

Ci piace: la pizza
Non ci piace: l'attesa
Da provare: la Sc
hlenkerla



A rischio di beccarci qualche sberla da Giorgione, il celebre titolare del locale, recensiamo oggi il Mastro Titta, storico locale del quartiere Ostiense. Munitevi di torcia o candela perchè entrando al Mastro Titta sarete avvolti dall'oscurità.

Il locale è su due piani, il primo piuttosto stretto con il banco delle spine ben in vista all'ingresso (si fa per dire, date le tenebre in cui galleggia) ed il secondo più vasto e spazioso, affianco alle cucine. L'arredamento in legno è un po' vecchiotto e scomodo ma tutto sommato accettabile.Grande scelta di birre alla spina anche se non tutte quelle indicate sul menu sono disponibili a causa della rotazione stagionale. Vi consigliamo di chiedere informazioni al personale, ma attenzione a formulare bene la domanda: le cameriere possono essere alquanto suscettibili!

Discreta l'offerta di birre belghe, più interessanti quelle dalla Germania. Da rilevare la presenza della Schlenkerla, una birra affumicata tedesca dall'inconfondibile ed intenso aroma di speck. Noi assaggiamo la HTB Heller Bock, birra bavarese da 6,8°. Media gradazione, massima beverinità. Alessietto, invece, in vena di esagerazioni, ordina una Aventinus da 1 litro e 8° alcolici. Attesa un po' lunga ma giustificata dalla perfetta tecnica di spillatura e dal meraviglioso cappello di schiuma con il quale ci vengono servite le birre.

La vera ragione della nostra visita al Mastro Titta, in realtà, è stata la cucina. Ottima la pizza, disponibile in un'ampia varietà di opzioni, non male neanche le patatine fritte. Solito tempo d'attesa ma soddisfazione assicurata.

Attiviamo le nostre pupille da gatto e ci apprestiamo a riemergere in superfice. 
Prezzi nella norma, buona birra, ottima pizza. Non vi venisse in mente di fare il "vento": Giorgione fa la guardia all'uscita e..vi tiene d'occhio!!


Pagella (da 0 a 10)
Birra: 3/3,5
Servizio: 2/3
Cucina: 1/1,5
Ambiente: 1/2

Totale: 7



3 commenti:

  1. Ciao ragazzi, sono Mattia di Pintaperfetta.
    La foto in alto è di mia proprietà, sarebbe carino avvertire quando si fa uso di materiale di copyright altrui, o almeno almeno metterne la fonte.
    Se tutti facessimo a rubarci le foto, io sarei il più grande fotografo vivente.

    Basterebbe un po' di correttezza.

    Mattia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mattia, perdonaci, non avevamo intenzione di piratare nessuno. Abbiamo inserito il riferimento al sito nella didascalia. Grazie della segnalazione e.. della foto! ;)

      Elimina

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...