sabato 22 settembre 2012

Kombeer

Via Alessandria, 39 Roma
06.94376809
Pagina Facebook

Birra TOTALE
Cucina s.v.
Locale
Siamo sempre più indaffarati a recensire i nuovi locali che qualche volta può capitare di perderne qualcuno per strada. E' il caso del Kombeer - BirreriArtigianale aperto da più di sei mesi nel centrale quartiere salario.

Il locale è situato in via Alessandria, una traversa di Corso Italia. Lasciando la macchina a un centinaio di metri verso Porta Pia non dovreste avere problemi di parcheggio. Kombeer si trova proprio di fronte ad un pub "Guinness style", attenzione a non confondersi!

Il bancone con le spine del Kombeer e il suo gestore

Lo spazio interno è alquanto stretto, non molto grande, ma compensato da alcuni tavoli all'esterno perfetti per il periodo più caldo. L'arredamento è abbastanza eccentrico, un misto di Arancia Meccanica, pop art e vagoni dell'Orient Express: tavoli in legno decorati a decoupage, tappezzeria colorata e quadri modernisti alle pareti. Un po' fuori tema i quadri e le placche made in Peroni, Nastro Azzurro e Moretti, anche se fanno anni 70...

La scelta delle birre è ampia, ben 8 spine, tutte rigorosamente artigianali, ma di cui alcune non attive. Anche il frigo propone un bouquet di bottiglie abbastanza ampio con qualche proposta più originale delle altre. L'offerta di birre alla spina si discosta dai nomi troppo noti quel tanto che basta per farsi ricordare: Trippin' Flower di Opperbacco, Marsilia di Amiata, Tipopils di Birrificio Italiano, quindi Fear, 24K e Burocracy di Brewfist, Reinhart Triple ed una Hefeweizen non ben specificata. Assaggiamo la Marsilia, sorta di gose e piacevole sorpresa, la Trippin Flower e la Tipopils.

Birra degli Amici al Kombeer

Non possiamo pronunciarci sulla cucina non avendo mangiato nulla, ma abbiamo notato un tagliere di salumi e formaggi veramente invitante. Prezzi allineati alla media: 5 euro a birra. Locale e birra gradevoli. Gli Amici approvano e godono!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...