mercoledì 19 settembre 2012

Back to Lapsutinna

Via Giordano Bruno, 25/27 - Roma
347 7844622
www.lapsutinna.com
Birra TOTALE
Cucina
Locale

Eccoci tornati di nuovo al Lapsutinna dopo il lungo esilio seguito alle minacce di Giovanna..ops, Teresa, l'energica proprietaria del locale (qui ritratta in una foto), seguite ad un nostro vecchio post. Ovviamente si scherza e siamo felici di poter tornare a parlare di uno dei nostri locali preferiti.

Il Lapsutinna si trova nel quartiere Prati, poco distante dal Vaticano, una zona non certo agevole in fatto di parcheggi. Uno dei pochi difetti del locale è di non essere molto grande, anche se ultimamente si è cercato, e si sta cercando, di migliorare la sistemazione dei coperti all'esterno. Mettete in conto quindi, soprattutto nel fine settimana, di trovare un po' di fila.


La birreria possiede un certo sapore bavarese, conferitogli dal gradevole arredamento in legno: solidi e rustici tavoli e panche di legno, pareti di legno, boccali di birra esposti in bella mostra sugli scaffali. Salamandre e teste di antilopi impagliate, a nostro modesto giudizio, stonano un po', ma de gustibus...

L'offerta birraia è uno dei punti forti, del locale. Sei spine, tutte rigorosamente artigianali, stagionali e a rotazione. Quasi mai manca la nostra pupilla, la Val Dieu Gran Cru. Per l'occasione troviamo anche alla spina: Ciney, St Bernardus Blanche, Bloembier, La Trappe (ci sembra la blonde) e una Punk Ipa. Per qualsiasi dubbio, chiedete a Teresa: publican eccellente, saprà consigliarvi con la sua cultura ed esperienza. Spillatura impeccabile come sempre, temperatura di servizio un po' troppo bassa ma, data la stagione, comprensibile.

Un Secco e un Alessietto d'epoca
Accompagnamo la nostra sbevazzata con un bel piatto di patatine fritte, un'altro dei cavalli di battaglia del Lapsutinna. Fresche, artigianali e servite in un piatto bello abbondante.

Prezzi un tantino superiori alla media e costo delle salse a parte. Se passate al Lapsutinna non dite che vi mandano gli Amici, o sarete corcati. ;)


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...