sabato 31 marzo 2012

Senzafondo

Via Germanico 168/C, Roma
06 3211415
www.senzafondo.it/

Birra TOTALE
Cucina
Locale

Oggi recensiamo uno dei locali storici della birra artigianale a Roma, il Senzafondo. Anche se era un po' che mancavamo, l'atmosfera non sembra cambiata.

Il Senzafondo si trova nel quartiere Prati in una strada poco trafficata. Vi si accede per una piccola porta quasi invisibile. Si scende quindi attraverso una scala in un locale seminterrato con una dozzina di tavoli e una quarantina circa di coperti. L'atmosfera è tranquilla e rilassata.


Le linee del Senzafondo sono circa otto ma non tutte sono attive. L'offerta birraia è comunque ottima e ruotata con una certa frequenza: Belhaven, Hy, Barbe Rouge, Verhaeghe pils e Duchesse De Bourgogne. Quest'ultima una vera rarità. Forse l'unico luogo a Roma in cui venga servita alla spina. Buona anche l'offerta di birre in bottiglia. Optiamo per una Duchesse e due Barbe Rouge, una belgian ale da 8°.



Prezzi nella media, personale cortese e preparato. Volendo trovare qualcosa da correggere, una spolverata ai bicchieri da esposizione sugli scaffali non farebbe male. In generale, un locale dove trovare ottima birra e un ambiente raccolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...