mercoledì 9 novembre 2011

The Blacksmith

Visto che si parla tanto in questi giorni di ricambio generazionale e di gioventù che fatica a trovare spazio, è per noi un vero piacere poter parlare oggi di una piccola realtà birraia di successo, sicuramente fuori dalla regola: il The Blacksmith.
La giovane birreria, partorita e gestita dal nostro altrettanto giovane amico Gabriele, nasce nel quartiere Casal de' Pazzi, alla periferia nord-est della Capitale. Nonostante la posizione defilata ed un po' nascosta del locale, ha saputo in breve tempo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama delle birrerie romane.

Il Blacksmith unisce la qualità della birra artigianale ad un ambiente piacevole e accogliente e ad una cucina adatta anche per una cena.
Come dicevamo, la posizione nascosta crea qualche difficoltà nell'individuare il locale a chi non conosca bene la zona, ma, non appena attraversati i portici dei palazzi, si nota subito un certo movimento.
Il Blacksmith si presenta immediatamente bene, con l'orginale trovata di lasciare a vista la camera refrigerata con i fusti delle birre. L'interno si compone poi di due spazi, un'ampia sala adatta a chi vuole mangiare e quella d'ingresso con tavoli alti e più piccoli per chi preferisca dedicarsi prevalentemente allla birra.
Il bancone è dotato di ben otto spine periodicamente ruotate per offire un panorama brassicolo il più possibile vario ed articolato. Ampio spazio alla Birra del Borgo e ad altre birre artigianali italiane come quelle del Birrificio Turan.
L'arredamento è caldo e gradevole, in stile country western, ampio uso di legno. Per gli sportivi ed i tifosi sono predisposti alcuni schermi per la visione delle partite.
Ci sediamo nella sala grande ed ordiniamo la Sfumatura, Imperial Stout del Birrificio Turan, la celeberrima e sempre apprezzata Triplel Karmeliet ed una Karfax, IPA inglese da 7° alc.
Per chi volesse mangiarci qualcosa sopra, non possiamo che consigliare gli arrosticini, la specialità del locale. I prezzi birrai sono nella norma, 5 euro a bicchiere.
Cucina curata, ambiente caldo e accogliente e buona birra. Sono questi semplici elementi che fanno del Blacksmith un locale di successo.

Pagella
Birra: 3,5/3,5
Servizio: 2/3
Cucina: 1/1,5
Ambiente: 1,5/2
VOTO FINALE:  8
The Blacksmith
Via Michelangelo Tilli, 53/A8
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...