sabato 17 settembre 2011

TREE FOLK'S PUB

Dietro al Colosseo, tra un groviglio di ville ottocentesche ed edifici moderni, si nasconde il Tree Folk's, un pub caldo ed accogliente meta frequente dei nostri pellegrinaggi. 
Il locale si compone di due piani, di cui il primo parecchio stretto ed affollato. Entriamo accolti da un'atmosfera euforica e baldanzosa. Tavoli pieni, bancone affollato, musica vintage ad alto volume, cameriere che ruotano su se stesse senza posa e, come direbbe il nostro presidente del consiglio, un bel giro di "patonza". Cosa chiedere di più? Che sbadati! Quasi dimenticavamo la nostra missione e, cercando ti non farci distrarre dalla mondanità imperante, ci concentriamo sulla carta delle birre.

Il primo sguardo al bancone delle spine aveva promesso bene. Promessa mantenuta. Ampia disponibilità di scelta di stili, nazionalità e gusti. Ottima offerta di birra artigianale accompagnata anche da una Guinness clandestina. Una pils special da 8° attira la nostra attenzione. Rien a fair, pare sia terminata. Scegliamo allora una Rulles Triple, una Bacherotti Chiara ed una Zwick. Niente male quest'ultima, decisa e rotonda la Rulles. Originale la Bacherotti, un'artigianale italiana di Città della Pieve: secca, decisamente luppolata, con un bouquet di odori floreali molto intensi.
Buona l'offerta della cucina, anche se i tempi, per nostra esperienza, tendono spesso a dilatarsi oltre misura. Meglio sgranocchiare qualche pistacchio piuttosto che dover centellinare la propria birra nell'attesa dell'agognato panino.
Da segnalare la tradizione british del locale. Vi si può spesso trovare infatti, oltre ad una varietà impressionante di whisky, la Real Ale britannica, la vera birra di sua maestà spillata con la tradizionale pompa. 

Prezzi nella norma (5 euro per una media), scarsa disponibilità di parcheggio (specialmente nel fine settimana) ma atmosfera allegra e spensierata. Ritorniamo a casa con la musica degli 883 nelle orecchie e le note di "Nord, sud, ovest, est" (il vintage di cui vi parlavamo) che guiderà il restante cazzeggio della serata. 
Ah, dimenticavo di dirvi una cosa! Se doveste recarvi al Tree Folk's con il Secco, tenete d'occhio il vostro bicchiere. Potrebbe sparire senza che neanche ve ne accorgiate!
...e forse quel che cerco neanche c'è...
Pagella
Birra: 2,5/3,5
Servizio: 2/3
Cucina: 1/1
Ambiente: 2/2
VOTO FINALE:  7,5

Tree Folk's Pub
Via Capo d'Africa, 29 - Roma

3 commenti:

  1. Io ho comprato il Bymby ma non riesce a fare il pollo con le patate. Qualcuno sa darmi spiegazioni?
    Grazie, Carmine

    RispondiElimina
  2. Musica "quanto" vintage? C'erano i canti gregoriani?

    RispondiElimina

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...