giovedì 26 luglio 2012

Tirabuchon

Via degli aurunci, 26 - Roma
L'interno ed il logo del TirAbuchon, pub del quartiere San Lorenzo a Roma
Birra TOTALE
Cucina N.d.
Locale

Eccoci di nuovo a San Lorenzo per una scappatina al Tirabuchon, uno dei tanti locali da alcool etilico disseminati per il quartiere più sfascione (e sfasciato) di Roma. Vi troverete un menù con oltre 100 shottini e cocktail con nomi da far impazzire i ragazzini, sul genere di "orgasmo nel cesso" o "pippata narcotica". Fatto strano (ma indice della diffusione del fenomeno), troverete alcune spine di birra artigianale.

Quattro per l'esattezza, per l'occasione montate con Amarcord Lager, Amarcord "Doppio Malto" (così recitava la lavagna), Birra del Borgo Reale ed una quarta di cui non mi sovviene. Assaggiamo la Amarcord Lager.

Il locale è piccolo con tavoli alti e piccoli da cocktail bar. E' comune d'altronde prendere al banco e bere all'esterno. Non ci risulta la possibilità di ordinare da mangiare.

La birra, sfortunatamente, è una delusione. Un po' per la birra in sè, palesemente filtrata, carbonata quasi fosse una Heinken e dal sapore quasi inconsistente, un po' per l'aroma ferroso conferitogli da un impianto poco pulito o da un fusto parecchio andato.

Prezzo poco sotto la media, 4,50 € il bicchiere. Se passate al Tirabuchon, non fatelo per la birra.


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...