sabato 12 maggio 2012

Birreria Martini

Via Tunisi 12, Roma
06 39379537
www.birreriamartini.it

Birra TOTALE
Cucina s.v.
Locale

In una piccola strada del quartiere Prati, a due passi da San Pietro, si nasconde un angolo di Germania sconosciuto ai più: la Birreria Martini.


Parcheggio non ce ne è molto e abbiamo dovuto lasciare la macchina un po' distante (una piccola passeggiata non dispiace mai). Il locale è facilmente identificabile dall'esterno per l'inconfondibile portacenere a forma di boccale all'ingresso. Entriamo scendendo una piccola scaletta e ci troviamo di fronte una grande vetrine piena zeppa di boccali da collezione (il sogno erotico del Secco!).

Le sale sono due, per una decina di tavoli in tutto. L'arredamento è la prima cosa che colpisce: tavolate e pareti in legno, boccali sugli scaffali, tutto in perfetto stile bavarese. Il proprietario è assai ospitale e sorridente, la clientela non eccessiva e l'ambiente ovattato. Sentirsi in Baviera nel centro di Roma rende l'atmosfera surreale.


L'offerta di birre alla spina è essenziale e in linea con lo stile del locale. Konig, HB, Pilsner Urquell e una misteriosa "birra rossa della casa" che il proprietario ci riferisce esser prodotta "appositamente". Nonostante si tenga sul vago circa nome e stile, non possiamo che buttarci a capofitto sulla birra misteriosa, rivelatasi poi una discreta Marzen.

Buona offerta di birre in bottiglia, soprattutto da 75 cl, tra cui segnaliamo la Deus, il "Brut delle Fiandre". Nel caso in cui foste affamati, lo chef propone per voi tutto il repertorio della cucina tedesca. Non avendo provato alcunché (ci stiamo preparando alla prova costume) ci asteniamo dall'esprimere un giudizio. Il menu ci è comunque sembrato invitante. :)

Locale rilassante, ben curato e originale. Prezzi sopra la media. Una interessante e "storica" realtà nel pieno centro di Roma.


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori




1 commento:

  1. Mah... il locale è caruccio. Peccato che sia davvero CARO. Badate bene... non costoso (dove perciò il rapporto prezzo/qualità è elevatissimo)... ma proprio CARO. Le birre non sono nulla di chè. Le si possono trovare alla metro o nei supermercati. Peccato che ovviamente i prezzi sono stragonfiati. Igiene e pulizia NON sono di casa ovviamente. La selezione musicale è avvilente... sempre la stessa solfa tutte le sere. E ovviamente a meno di non pagare con una carta... NON BATTONO UNO SCONTRINO MANCO A PAGARLI (appunto). Il cibo e scadente... e si inventano piatti e bevande che in germania non hanno mai visto. Io ci penserei davvero 3 volte pirma di tornarci.

    RispondiElimina

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...